Colaboración estratégica con Sixfold para el monitoreo de transportes en tiempo real

City road at night with fast moving car lights

Transporeon, una delle aziende leader in Europa per i servizi di logistica e trasporto basati su cloud, ha iniziato una collaborazione esclusiva con il fornitore di visibilità in tempo reale, Sixfold. Insieme i partner vogliono ampliare rapidamente la loro quota di mercato nell'ambito della tracciabilità in tempo reale dei trasporti.

Transporeon è specializzata nelle soluzioni Software-as-a-Service (SaaS) per l'assegnazione dei trasporti e la gestione degli slot temporali. La piattaforma cloud dell’azienda collega oltre 1.000 aziende industriali e commerciali e circa 90.000 fornitori di servizi di trasporto in una delle reti logistiche più grandi del mondo. Per poter soddisfare in modo ottimale anche le esigenze di tracciabilità dei trasporti e del calcolo dell'orario di arrivo previsto (ETA), Transporeon collabora con Sixfold. Lo specialista della visibilità integra le flotte delle imprese di trasporto principalmente tramite un collegamento diretto con i rispettivi sistemi telematici.  

Grazie a questa cooperazione con Sixfold, i disponenti delle aziende dell’industria e del commercio possono assegnare trasporti, prenotare slot temporali e tracciare in tempo reale le consegne, semplicemente accedendo ad un’unica piattaforma. Questa è ad oggi una novità esclusiva nel mercato europeo. "L'ampliamento del nostro portafolio prodotti incrementa, inoltre, anche l'attrattiva della piattaforma Transporeon per i trasportatori. Possono scegliere in modo flessibile la soluzione migliore per la tracciabilità in tempo reale dei loro TIR e gestire tutte le attività mediante la piattaforma Transporeon", dichiara Marc-Oliver Simon, cofondatore e CEO di Transporeon Group.

Il Rapporto Gartner inserisce Sixfold tra i "Representative Vendor"

Sixfold offre servizi orientati al futuro per quanto riguarda la tracciabilità in tempo reale dei trasporti e vanta il potenziale per raggiungere rapidamente un'ampia diffusione sul mercato. A novembre 2018 la rinomata società di ricerca e consulenza Gartner ha inserito l'azienda nella sua prima panoramica del mercato dedicata ai fornitori di soluzioni per la visibilità in tempo reale nominandola "Representative Vendor". "Ci congratuliamo con Sixfold per questo successo. Per noi il riconoscimento conferma che il nostro partner strategico offre una delle migliori soluzioni per le sfide odierne nel mercato della logistica. Sixfold fornisce soluzioni e processi di best practice standardizzati che supportano in modo ottimale i nostri obiettivi di crescita", continua Simon.

I clienti Transporeon sono entusiasti della visibilità in tempo reale offerta da Sixfold

DEUTSCHE ROCKWOOL è un'azienda internazionale operante nel settore dei materiali da costruzione e uno dei precursori nell'ambito della visibilità. Lo specialista di materiali di isolamento in lana di roccia monitora le sue consegne sulla piattaforma Transporeon tramite l'interfaccia con i sistemi telematici delle sue imprese di spedizioni. "Ora possiamo seguire l'intera catena di fornitura in modo digitale, dal ritiro nella sede di produzione fino allo scarico. Tutte le informazioni sono aggiornate in tempo reale senza che il conducente debba trasmettere i messaggi sullo stato. Ottenere i dati in modo più preciso, veloce e semplice di così è impossibile", dichiara soddisfatto Jens Püttmann, Manager Logistics per la Germania presso DEUTSCHE ROCKWOOL.

Ulteriori informazioni sull'utilizzo della visibilità in tempo reale Sixfold da parte di DEUTSCHE ROCKWOOL sono disponibili qui.

four containers in different colours

Grazie alla collaborazione strategica con Sixfold, le aziende dell’industria e del commercio possono monitorare in tempo reale i trasporti sulla piattaforma Transporeon. Sixfold integra le flotte delle imprese di trasporto principalmente tramite un collegamento diretto con i rispettivi sistemi telematici (fonte: Sixfold).